Anche Cisco per il suo IoT investe sul Cloud acquisendo Jasper
Cisco per il suo IoT acquista Jasper che è una piattaforma che consente di gestire, monitorare, immagazzinare dati e connettere tra di loro vari dispositivi sparsi per il mondo tramite un server cloud.
Cisco ha annunciato l’acquisizione di Jasper Technologies per 1,4 miliardi di dollari , che saranno pagati in parte in contanti e in parte in incentivi per i dipendenti Jasper che decideranno di entrare in Cisco.
Jasper ha creato una piattaforma cloud per i servizi legati all’ IoT, una delle tecnologie centrali nella strategia Cisco.
IoT (Internet delle cose) è una possibile evoluzione dell’uso della Rete siccome gli oggetti si rendono riconoscibili e acquisiscono intelligenza grazie al fatto di poter comunicare dati su se stessi e accedere ad informazioni trasmesse da altri oggetti.
Ecco alcuni esempi pratici:
- Le sveglie suonano prima in caso di traffico,
- Le scarpe da ginnastica trasmettono tempi, velocità e distanza per gareggiare in tempo reale con persone dall’altra parte del globo.
- I vasetti delle medicine avvisano i familiari se si dimentica di prendere il farmaco.
Quindi gli oggetti possono acquisire un ruolo attivo grazie al collegamento a Internet.
Ecco perchè Cisco ha deciso di acquisire jasper una delle piattaforme che ha perfezionato e semplificato tramite i server cloud la rete IoT.
Per conoscere le informazioni sul cloud storage clicca qui