Swipe up addio, su Instagram arriva lo sticker per cliccare su contenuti esterni alle stories. Scopri cosa cambia e chi potrà utilizzarlo!


Istagram annuncia una novità: dal 30 agosto, per accedere ai contenuti di siti esterni, non si utilizzerà più lo Swipe up ma un adesivo personalizzabile.

Dal social network più amato per le fotografie arriva dunque un dettaglio importante. Il nuovo sticker, essendo personalizzabile, potrà essere ridimensionato e posizionato dove si vuole e darà infatti un aspetto diverso alle storie.

Inoltre consentirà agli utenti di rispondere direttamente al contenuto, aumentando le interazioni.

Swipe up Instagram

Swipe up: ecco cosa cambierà

Non ci sono ancora certezze su chi potrà utilizzare la nuova funzione, ma si parla di profili business e quelli con un ampio seguito con almeno 10.000 followers, anche se ancora non ci sono cifre ufficiali. Si pensa però che Instagram possa limitarlo ai profili più seguiti così da evitare link esterni da parte di quelli poco affidabili, limitando così le fake news.

Un’altra novità potrebbe riguardare i “mi piace” alle storie: Instagram sta testando questa possibilità con un numero ristretto di utenti e non è ancora certo che in futuro verrà estesa a tutti i profili.

Continuano dunque i cambiamenti per il social network. Negli ultimi mesi, infatti, ha apportato diverse modifiche alla piattaforma soprattutto per contrastare la concorrenza di Tik Tok: la durata dei reels prolungata a un minuto, sono statti resi privati di default i nuovi profili degli utenti minori di 16 anni e ora c’è una maggiore possibilità di controllare i contenuti sensibili.

Swipe up Instagram

Perché è importante lo Swipe Up

Lo Swipe Up permette di collegare una storia ad un link esterno, che può essere un articolo, un video, un riferimento ad uno shop o altro ancora.

Uno strumento molto utile che fa in modo che i propri followers non perdano tempo ne cercare, in maniera manuale, la pagina di destinazione di cui si parla ma dovranno soltanto scorrere in alto con il dito.

Non vediamo l’ora di scoprire di più sulle ultime novità del social network, per vedere come cambierà graficamente questa funzione!

VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOVITÀ? LEGGI IL NOSTRO BLOG!