Servizio di telefonia fissa aziendale per le chiamate nazionali e chiamate internazionali dalla tua rete fissa

telefonia fissa chiamate nazionali chiamate internazionali telefonia fissa aziendale rete fissaI Servizi di rete Fissa offerti da Fonia Group si basano sull’attivazione del servizio di CPS (Carrier Preselection). La CPS è un servizio messo a disposizione dalle moderne centrali telefoniche che permette di scegliere tra i vari Operatori alternativi, garantendo al mercato e agli utenti la libera concorrenza (Equal Access).
L’utente, scelto l’Operatore di riferimento, può fare richiesta di attivazione della CPS. Questo consente di automatizzare l’instradamento delle chiamate sulle centrali dell’Operatore prescelto senza dover anteporre codici prima di ogni chiamata. Grazie a questa tecnologia Fonia Group cercherà di garantire la miglior tariffa per le tua chiamate nazionali e chiamate internazionali per la tua telefonia fissa aziendale.

Listino Fonia Group Azienda Base*

Urbane2.00 € cents
Nazionale3.20 € cents
Tim -Vodafone -Wind17.50 € cents
H3G20.50 € cents
Altri22.20 € cents

Attivazione immediata e gratuita, stessi numeri di telefono;

  • Nessun contributo fisso mensile;
  • No scatto alla risposta, no addebito minimo alla chiamata;
  • Tariffe chiare e convenienti tutto il giorno;
  • Preselezione Automatica dell’operatore inclusa .

*I costi sono espressi Iva Esclusa. Per conoscere il listino base delle chiamate internazionali Scarica il listino.


Scarica i documenti necessari all’attivazione del servizio di Telefonia fissa aziendale

Per saperne di più compila il modulo di richiesta informazioni.

Che cos’è una CPS

La preselezione dell’operatore, nota anche con la sigla CPS dall’inglese Carrier Pre-Selection, è un servizio messo a disposizione dalle moderne centrali telefoniche per semplificare la scelta tra operatori telefonici garantendo un pieno regime di concorrenza nel quadro della liberalizzazione del mercato della telefonia fissa per le chiamate nazionali e chiamate internazionali.

Nel quadro di una politica di Equal Access garantita a tutti gli operatori, è stata fornita all’utenza la possibilità di indicare l’operatore prescelto per ciascuna conversazione per mezzo di un codice numerico da anteporre al numero (carrier selection code). La funzionalità di carrier preselection consente di specificare una volta per tutte il codice dell’operatore preferenziale, con il quale vengono eseguite tutte le chiamate per le quali non sia stato richiesto un instradamento particolare. Tale funzione deve essere implementata dall’operatore di accesso nelle proprie centrali dalla rete fissa.

Tipi di preselezione:

  • Preselezione fissa: Bisogna registrarsi presso l’operatore. Il pagamento avviene attraverso il proprio gestore. In Italia ne esiste una forma limitata.
  • Preselezione libera: Non è necessaria nessuna registrazione. A qualsiasi ora del giorno si può scegliere un qualsiasi prefisso di preselezione a seconda della sua convenienza. Alcuni operatori annunciano la tariffa prima dell’inizio della telefonata, altri no. Il pagamento avviene attraverso il proprio gestore.
  • Preselezione mediata: Previa registrazione si può usare un prefisso di preselezione conveniente, ma la tariffazione inizia dalla telefonata al gestore (prefisso di preselezione) sia che il destinatario risponda o meno (gli squilli a vuoto si pagano). Il pagamento avviene di solito attraverso il proprio gestore.