Proteggere la propria casella di posta dallo SPAM

Il Filtraggio
Exchange Online Protection: è un servizio di filtraggio della posta elettronica che contribuisce a proteggere l’organizzazione da spam e malware e include funzionalità in grado di tutelare l’organizzazione dalle violazioni dei criteri di messaggistica, semplificando la gestione dell’ambiente di messaggistica.

Come Funziona

Un messaggio in arrivo passa inizialmente attraverso il filtro connessioni, che controlla la reputazione del mittente e verifica l’eventuale presenza di malware. La maggior parte della posta indesiderata viene bloccata in questo punto ed eliminata. I messaggi continuano attraverso il filtro dei criteri, dove i messaggi vengono valutati in base a regole di trasporto personalizzate create dall’utente o applicate da un modello.

Per capire come funziona EOP è bene comprendere come elabora la posta in arrivo:posta indesiderata filtro del contenuto posta filtro indesiderata

Poi, i messaggi passano attraverso il filtro del contenuto, attraverso il quale viene controllato il contenuto alla ricerca di terminologia o proprietà comuni alla posta indesiderata. Un messaggio giudicato come posta indesiderata dal filtro del contenuto può essere ad esempio, inviato alla cartella Posta indesiderata dell’utente o spostato in quarantena, a seconda delle impostazioni. Quando il messaggio supera tutti questi livelli di protezione, viene consegnato al destinatario.