Novità in casa Pinterest con un link che dall’immagine riporterà al sito dove sarà possibile acquistare il prodotto


Dopo Facebook e Instagram, adesso è il momento di Pinterest di lanciarsi nel mondo dell’e-commerce. La vendita online è ormai sempre più utilizzata dagli internauti che preferiscono fare acquisti comodamente a casa, seduti sul divano, o durante le pause pranzo a lavoro.

Il social network, che si basa sulla condivisione di immagini che possono essere di ispirazione per gli altri utenti e che si raccolgono in bacheche così da avere sempre a portata di mano le foto che si preferiscono, permetterà alle attività commerciali di pubblicare annunci e, cliccandoci sopra, ci sarà il remind al sito dove sarà possibile comprare il prodotto visto in foto.

Pinterest, ecco i cambiamenti del famoso social network

La natura di Pinterest non subirà alcun cambiamento. Sarà possibile sempre cercare ispirazioni nelle altre bacheche e salvare i pin più amati, e il social network fornirà sempre agli utenti i suggerimenti simili al risultato della ricerca, così da poter sfogliare sempre più immagine relative al campo di interesse.

Gli annunci delle aziende avranno lo stesso formato, come fossero delle immagini, e si potranno salvare sulla propria bacheca, ordinare in cartelle per guardarle quando si vuole. Sfogliando le immagini ci si imbatterà, dunque, in classiche immagini e foto destinate allo shopping online.

Oltre a questo aggiornamento, le aziende potranno organizzare i loro feed in modo che le immagini siano più visibili e facilmente reperibili durante le ricerche. Gli utenti saranno facilitati così a trovare i prodotti di loro gradimento e fare shopping direttamente da Pinterest.

VUOI AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI SUL POTENZIALE DI PINTEREST? CONTATTACI PER SAPERNE DI PIÙ.